Lo Studio

Creativeconnection è uno studio grafico specializzato nella progettazione professionale di Brand aziendali. Sviluppiamo progetti per web e stampa mettendo al vostro servizio più di dieci anni di esperienza nel settore, offrendo una vasta gamma di servizi nel campo della comunicazione visiva.

Daniel Bellini

Graphic Designer / Co-Founder

Milena Savic

Graphic Designer / Co-Founder

Marco Melluso

Front-end developer

Francis Bodí

Fotografa

Frank Wiel

Videografo

Giacomo Maestri

Specialista in Web Marketing

Storia del Brand

Nel 2008 decidemmo di creare un network di professionisti operanti nel campo della comunicazione visiva. A tal fine cominciammo a cercare qualche buona idea per il nostro nuovo Brand.

 

Dopo aver valutato differenti opzioni individuammo due parole chiave che ben rappresentavano il nostro concetto ovvero Creative e Connection. La parola Creative identifica la filosofia alla base del nostro lavoro ossia la realizzazione di progetti originali e visivamente attraenti guidati dalla passione. La parola Connection evidenzia invece l’organizzazione della nostra struttura basata sulla collaborazione tra professionisti.

 

Trovato il nome eravamo ora chiamati a progettare un logo che fosse in grado di esprimere questi valori.
Fin da subito l’intento è stato quello di creare un marchio semplice e facile da ricordare.

Cominciammo a schizzare qualche bozza su carta cercando di individuare una forma fino a quando, ispirati dalla geometria delle molecole, ci rendemmo conto che lo spazio negativo della lettera C assomigliava molto ad una parte di struttura molecolare. Dal momento che le due iniziali di Creative Connection erano due lettere C pensammo di utilizzarle riflettendone una ed unendole in modo da ottenere il risultato che stavamo cercando.

 

Il passo successivo fu quello di trovare un carattere tipografico adeguato. Dopo vari tentativi decidemmo di utilizzare l’Avantgarde Gothic che, grazie alla sua struttura, ci permetteva di creare una forma geometrica armoniosa.

 

Infine, guardammo in cielo e scegliemmo il suo colore azzurro per rappresentare i valori di creatività e comunicazione. Così ebbe inizio la nostra storia…

Progetti Internazionali

Grazie alla rete sviluppiamo progetti per clienti in varie parti del mondo come Italia, Spagna, Francia, Gran Bretagna, Olanda, Germania, Serbia, Stati Uniti, Messico, Perù ed Emirati Arabi.